Curcuma e Zenzero benefici che non ti aspetti.
Curcuma e zenzero sono due radici a cui non dovremmo rinunciare, soprattutto in virtù della loro naturale efficacia nel prevenire e combattere diverse patologie.
Lo zenzero è un antinfiammatorio naturale, un buon antidolorifico non farmacologico, perfetto come anti-nausea.
La curcuma è un eccezionale antiossidante, antinfiammatorio e antidepressivo.
Appare chiaro come curcuma e zenzero insieme siano un vero e proprio mix di benessere e salute.
I due ingredienti uniti agiscono come antivirali e antibatterici, potenziano le difese immunitarie ed è stata mostrata la loro efficacia nel contrastare diversi tipi di tumori.
Negli ultimi anni, i benefici della curcuma associata allo zenzero sono diventate oggetto di numerosi studi da parte di medici, scienziati e ricercatori.
Grazi a queste ricerche e test scientifici effettuati in laboratorio, è stato affermato che la curcuma e lo zenzero sono due spezie dalle notevoli proprietà curative e terapeutiche naturali che vedono il loro impiego in molteplici situazioni! Vediamo di cosa si tratta!
Curcuma e Zenzero benefici
Queste spezie sono entrambe famose per il loro potere curativo, ciascuna gode delle sue proprietà benefiche naturali ma nell’azione combinata il loro potere aumenta vertiginosamente.
Assumendole insieme, beneficiamo della combinazione delle loro proprietà senza compiere grandi sforzi.
Inoltre, unendo i loro principi attivi, danno origine ad un vero e proprio concentrato di sostanze antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali, antiossidanti, antitumorali e molto altro ancora.
Inserire queste due spezie nella nostra dieta quotidiana, tranne in alcuni casi specifici, non può che favorire il benessere di tutto il nostro corpo.
Proprietà e benefici del mix “curcuma e zenzero”
Curcuma e zenzero, assunti con regolarità ed uniti ad un’alimentazione sana ed equilibrata, ci aiutano a rinforzare il nostro organismo e a proteggerci dai continui attacchi dall’esterno grazie alle molteplici proprietà di questo mix:
- Antiossidante e anti-tumorale, in grado di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare, e di bloccare la crescita di alcuni tipi di cellule cancerogene.
- Antinfiammatorio e antidolorifico, perché combatte qualunque tipo di condizione infiammatoria che affligge il nostro corpo ed allevia i sintomi e il dolore di diverse patologie.
- Antibatterico e soprattutto antivirale, ottimo mix per contrastare raffreddore, influenza, tosse e mal di gola.
- Protettore del fegato: entrambe le radici hanno una efficace azione protettiva per le pareti dello stomaco e del fegato nonché depurativa.
- Contrasto al colesterolo e prevenzione del diabete: entrambe le spezie hanno dimostrato di avere notevoli proprietà naturali, capaci di abbassare i livelli di zucchero nel sangue e quindi prevenire il colesterolo alto conseguentemente il diabete.
- Antidepressivo: sia la curcuma che lo zenzero sono in grado di agire direttamente sul sistema nervoso. I medici hanno paragonato la loro efficacia ai farmaci antidepressivi, con il vantaggio che le spezie non hanno controindicazioni e effetti collaterali.
- Anticoagulante: entrambe le spezie hanno un forte potere anticoagulante, in grado di scongiurare patologie quali trombosi, infarti, ischemie.
Inoltre, con l’azione combinata di CURCUMA E ZENZERO, benefici anche la FUNZIONE METABOLICA.
Lo zenzero ha effetto disintossicante, antiossidante, azione di bruciagrassi associato ad una sana alimentazione aiuta a perdere peso. Migliora situazioni di sofferenza dovute a dispepsia, colite, meteorismo e flatulenza, dando sollievo stomaco e aiutando nelle situazioni di digestione difficile
Articolo di Agocap