I consigli per prendersi cura della pelle in estate
Caldo, sole, salsedine sottopongono la nostra pelle a sollecitazioni diverse che ne modificano l’aspetto e le condizioni di salute. Ma come cambiano le esigenze della pelle in estate? Ecco qualche consiglio su come adattare la propria beauty routine a questo periodo dell’anno:
PELLE MISTA/GRASSA
Per la detersione si possono usare gli stessi prodotti che utilizzate durante il resto dell’anno, ma è meglio preferire texture più leggere per i trattamenti idratanti e anti-età, che non vanno comunque mai trascurati. Vi consigliamo inoltre di utilizzare maschere purificanti ed esfolianti anche due volte a settimana, insistendo in modo particolare sulla zona T.
PELLE SECCA
In estate questo tipo di pelle trova un po’ più di comfort ma non bisogna mai trascurare il trattamento abituale con siero e crema, importante per garantire alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno. Inoltre consigliamo i trattamenti anti età (quando necessari) e le maschere che donano alla pelle del viso un maggior sollievo dopo l’esposizione al sole.
Quindi quali sono i prodotti che non possono mancare nel beauty per le vacanze?
PELLE MISTA/GRASSA: gel detergente, siero opacizzante, solare tocco secco, acqua termale.
PELLE SECCA: latte o olio detergente, siero e crema, solare tocco fondente, acqua termale.
In farmacia restiamo a disposizione per aiutarvi a organizzare il vostro beauty da portare in vacanza, scegliendo assieme a voi i prodotti più indicati in base alle vostre esigenze.